Vedrete gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo
Gv 1,51
RIFLESSIONE
VANGELO
Dn 7,9-10.13-14 opp. Ap 12,7-12; Sal 137; Gv 1,47-51
Gv 1, 47-51
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c'è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l'albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d'Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l'albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell'uomo».
29/9 VEN Ss. Arcangeli MICHELE, GABRIELE e RAFFAELE [P]
Luminose schiere di purissimi spiriti ti adorano e ti servono, Figlio dell’uomo, seduto alla destra del Padre. E tu li mandi sulle nostre strade, per affiancarci nel nostro cammino verso di te: Michele per sconfiggere il seducente Nemico, Gabriele per indicarci la tua volontà, come ha fatto con Maria, Raffaele per guarirci dalle malattie della carne e della psiche. Grazie, Gesù, di averci aperto la via del cielo perché viviamo in comunione con te, senza paura.