Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno
Lc 21,33
RIFLESSIONE
VANGELO
Dn 7,2-14; salmo: Dn 3,75-81; Lc 21,29-33
Lc 21, 29-33
Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:
«Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l'estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».
26/11 VEN XXXIV° T.O. [II]
Le tue parole, Gesù, sono ricche di sapienza e colme di amore. Ogni volta che le ascolto o le leggo, mi sembrano nuove, mi dicono qualcosa di più della volta precedente. Per questo le cerco e le tengo nel cuore e nella mente. Il tuo santo Spirito me ne ricorda ogni tanto qualcuna: allora cerco di metterla in pratica, così che il mio vivere diventi tua Parola, tuo dono ai fratelli.
SUPPORTACI
Se vuoi aiutarci a proseguire con la nostra missione per diffondere la parola di Dio in tutto il mondo, traducendo la App Cinque Pani nelle varie lingue disponibili, sostienici con una offerta sul seguente C/C intestato a Vita Trentina Editrice:
IBAN: IT66T0830401845000045353525
BIC: CCRTIT2T76A
Vuoi aiutarci a tradurla in altre lingue? contattaci via mail a edizioni@vitatrentina.it oppure per telefono al numero +39 0461272660 e chiedi di Paolo
SIGNIFICATO SIGLE
TEMPI
T.O.= Tempo Ordinario
T.Q. = Tempo di Quaresima
T.P. = Tempo di Pasqua
T.A. = Tempo di Avvento
T.N. = Tempo di Natale
Per l'ufficio delle Ore:
I, II, III, IV= indicano la settimana
P= Ufficio proprio
m= memorie obbligatorie
mf= memorie facoltative
comm= commemorazioni durante la quaresima
VAI A DATA
Inserisci la data di tuo interesse e visualizza il vangelo del giorno.